IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Aq MiMuovo, la App sui trasporti creata da studenti aquilani

Si chiama Aq MiMuovo e sopperisce alla mancanza di orari e indicazioni alle fermate degli autobus: con un semplice clic si potrà sapere quale bus passa per una determinata fermata e quando.
Ma oltre ad essere una app utilissima, è un’invenzione geniale di quattro studenti dell’Istituto Superiore Amedeo D’Aosta dell’Aquila. Gli inventori, più propriamente programmatori, sono Giorgio Innamorati, Alessio Albani,Riccardo Lepidi e Matteo Leoncini, hanno 17 anni e frequentano il 4A Inf.

“Abbiamo voluto creare questa applicazione per aiutare tutte quelle persone che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici e che, sprovviste di orari, si avviano alla fermata più vicina a loro senza sapere né a che ora passa l’autobus né che linea passa in quella fermata.” dicono a Il Capoluogo.

Aq MiMuovo è scaricabile gratuitamente dal Play Store: conta già su più di 50 download e su commenti più che edificanti.

“Migliorabile, ma sicuramente l’idea è ottima. Do 5 stelle per la voglia di provare a rendere questi trasporti Ama meno incasinati”
“Perfetta! Finalmente riuscirò a muovermi con l’autobus senza perdermi. Ottima app!”