IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

A Roma presentazione de ‘I Gigli della Memoria’

Dopo la presentazione romana del libro “Macerie dentro e fuori” scritto del giornalista Rai Umberto Braccili, presso la biblioteca Guglielmo Marconi, alla presenza dell’autore e del Presidente dell’AVUS, Ass. Vittime Universitarie del sisma, Sergio Bianchi, sabato 30 Gennaio alle ore 18:30 sarà la volta del secondo incontro del progetto “I Volti del dolore: l’uomo e la tragedia”. Interverranno per l’occasione: Patrizia Tocci, docente e autrice del libro “I gigli della memoria”, Umberto Braccili giornalista Rai e autore di “Macerie dentro e fuori” e Lorena Pagliaro, Sociologa. Modererà l’incontro il Direttore artistico del progetto, Simone Scardecchia.

All’iniziativa curata dall’associazione Nel Blu Studios, in collaborazione con l’AVUS, i Cultori di Ercole, l’Associazione 180 Amici L’Aquila e l’Istituto cinematografico del l’Aquila “La Lanterna Magica”, è legato il concorso di cortometraggio dal titolo “I VOLTI DEL DOLORE: l’uomo e la sua solitudine”, che scadrà il 24 Marzo 2016. Regolamento e prossimi incontri sono disponibili alla pagina: www.nelblustudios.it.

L’incontro di sabato 30 gennaio si svolgerà in Via Montello, 2 a Roma. L’ingresso è libero e gratuito.