IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La Sen. Chiavaroli sottosegretaria alla Giustizia: l’Abruzzo torna al Governo

La senatrice Federica Chiavaroli, di Nuovo Centro Destra, è stata nominata sottosegretario alla Giustizia: l’Abruzzo torna quindi ad avere un suo rappresentante nel Governo. L’ultimo era stato Giovanni Legnini, prima Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il governo Letta e poi all’Economia con quello Renzi.

Nata il 25 settembre 1970 a Penne, residente a Pescara, Federica Chiavaroli è una imprenditrice nel settore della formazione. Eletta al Senato il 24 febbraio 2013, è Vicepresidente del gruppo AP (NCD-UDC) dal 22 novembre 2013. Membro della 5ª Commissione permanente (Bilancio), Membro della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani. Consigliere del Comune di Pescara.

L’intero mondo politico si sta complimentando con lei per il risultato raggiunto.

A lei gli auguri dei colleghi del nuovo Centrodestra, l’onorevole Paolo Tancredi ed il consigliere segretario dell’ufficio di Presidenza del Consiglio regionale dell’Abruzzo Giorgio D’Ignazio in una nota congiunta: “Rivolgiamo i nostri più sinceri e sentiti auguri alla senatrice Federica Chiavaroli per il prestigioso incarico di sottosegretario di Stato alla Giustizia che le è stato conferito oggi, certi che saprà affrontare questa nuova e stimolante sfida con l’energia e le capacità che la contraddistinguono. La giornata di oggi segna un traguardo considerevole per la nostra Regione ed è un premio per il lavoro svolto dall’intera squadra del Nuovo Centrodestra Abruzzo che verrà valorizzato ancor di più grazie a questo importante ruolo di governo. Brava Federica, continua a lavorare così, l’Abruzzo è fiero di te!”

Il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, si congratula con la Senatrice Federica Chiavaroli per la nomina a Sottosegretario alla Giustizia. “Alla Senatrice Chiavaroli vanno i miei auguri di buon lavoro e quelli dell’intero Consiglio Regionale dell’Abruzzo. E’una nomina importante per l’Abruzzo e che arricchisce la nostra Regione di un interlocutore autorevole all’interno del Governo. Sono certo che le questioni che riguardano l’Abruzzo riceveranno da oggi una cura ed un’attenzione maggiore grazie all’impegno della Chiavaroli.

Congratulazione anche da parte di Francesco Maragno, sindaco di Montesilvano. “La nomina di Federica Chiavaroli – commenta il sindaco – è motivo di lustro e vanto per l’intero Abruzzo, sono certo che la senatrice saprà ricoprire questo incarico con la serietà, la professionalità e l’impegno che hanno contraddistinto la sua attività sino ad oggi e che saprà coniugare il bene per il Paese con quello dell’Abruzzo”

Soddisfatto anche Giorgio De Matteis che annuncia che presto la senatrice sarà all’Aquila. “Esprimo viva soddisfazione per il prestigioso incarico cui è stata destinata la senatrice Federica Chiavaroli. Finalmente l’Abruzzo avrà una rappresentanza autorevole e sostanziale nel Governo nazionale. Sono sicuro che vi sarà una reale attenzione ai problemi dell’intera regione e un filo diretto, grazie al quale sarà finalmente possibile vedere ascoltate e soddisfatte le esigenze della città dell’Aquila e dell’Abruzzo. Ho già stabilito un contatto per un incontro all’Aquila, che si terrà a brevissima scadenza, e che sarà l’occasione per affrontare e per discutere dei diversi problemi della nostra città e del territorio regionale. In questa occasione verranno inoltre programmati e concertati una serie di incontri con le diverse realtà amministrative, politiche e produttive e verranno affrontati i temi legati alla giustizia nel capoluogo.”

“Esprimo i miei più sentiti auguri alla Senatrice Federica Chiavaroli per il suo prestigio incarico di Sottosegretario alla Giustizia”. Cosi’  l’On. Vittoria D’Incecco (Pd). “Sono molta contenta -prosegue la deputata – Federica è una donna che stimo molto, capace e dotata di grande sensibilità. In questi anni si è impegnata attivamente per la nostra regione, mostrando disponibilità e spirito di collaborazione. Con la sua nomina – prosegue la deputata – l’Abruzzo torna finalmente ad avere un suo rappresentante nel Governo e questo consentirà a tutti i parlamentari abruzzesi di lavorare meglio e raggiungere nuovi e importanti risultati. Al neo Sottosegretario i miei migliori auguri di buon lavoro”.