IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giù il palazzo del Koala: ma presto tornerà

Da stamattina ruspe in azione nei pressi di Viale Nizza: il palazzo a più piani nel quale per decenni è stato il popolare locale “Koala” – night, music bar e precursore dei tanti pub che ora sono in centro – verrà demolito per poi essere ricostruito.

Il palazzo si trova nei pressi del polo universitario di Scienze Umane, ospitate ora nell’ex ospedale San Salvatore: la zona tornerà ancora più viva con la riapertura del locale popolarissimo a metà degli anni 60.

Sul palco del Piper, poi Nice e, infine, Koala, effettiva prima discoteca all’Aquila, si sono avvicendati i grandi della musica italiana di quegli anni: dai Pooh ai Dik Dik, da Nada a Mal.

demolizione viale nizza koala

Ad effettuare i lavori – si legge sul quotidiano Il Centro –  è l’Autoipanema di Berardino Del Tosto, titolare dei locali che saranno dotati di un maggior numero di uscite adeguando gli spazi e superando quei problemi che furono alla base della chiusura.