IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Meteo, a tutto sole! previsioni

Più informazioni su

Tanto per cambiare, torna l’anticiclone. L’inverno 2016 ha fatto già parlare di sé, perché al di là della breve parentesi invernale della scorsa settimana, che ha portato anche spruzzate di neve nell’aquilano e accumuli sostanziosi sul Gran Sasso, il sole la fa da padrone.

E allora dopo un novembre e un dicembre da record, con assenza di precipitazioni e conseguenti problemi di qualità dell’aria in molte città italiane, è tornato l’anticiclone e anche le temperature sono tornate su valori decisamente miti per il periodo, almeno per quanto riguarda le massime.

Le previsioni per i prossimi giorni vedono ancora bel tempo sull’Italia, con qualche lieve disturbo possibile solo nei primi giorni di febbraio ma sostanzialmente ininfluente. La possibilità di un cambiamento, di matrice invernale, si intravede solo sul finire della prima decade di febbraio, con un affondo freddo da est e nuove nevicate in Adriatico.

Ma questo è fantameteo che necessita di conferme. Per adesso sole per tutti!

Più informazioni su