IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Mamme per L’Aquila: torna il Carnevale in Piazza

Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione Mamme per L’Aquila ripropone il Carnevale in Piazza, domenica 7 Febbraio.

A partire dalle ore 10 fino alle 13.30 si svolgerà in piazza Duomo una giornata di festa, di divertimento e spensieratezza per le famiglie aquilane. Animazione itinerante e personaggi delle fiabe animeranno la mattinata.

Valeria Baccante dell’Associazione Mamme Per L’Aquila ci tiene a sottolineare che: “Nostro obiettivo è riqualificare il centro storico come luogo di aggregazione e viverlo come prima del terremoto”.

Anche quest’anno la manifestazione è patrocinata dal Comune dell’Aquila e le organizzatrici ringraziano l’assessorato alla Cultura nella persona di Betty Leone.

L’Associazione è molto attiva sul territorio e si lascia alle spalle un evento di grande successo, quello della Casa di Babbo Natale (presso il Palazzo restaurato Cappa – Cappelli) che ha richiamato migliaia di famiglie in un centro storico purtroppo ancora poco vissuto. 

Prossimo appuntamento dunque quello del Carnevale e tante altre novità: “Ben presto ci occuperemo anche della fascia degli adolescenti con tanti eventi e attività per coinvolgere anche i più grandi, non solo i bambini” – conclude Valeria Baccante.

FM

CARNEVALE