IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sant’Agnese, Congrega Le Ortiche

Sant’Agnese 2016

Presidente Annalisa Petrilli, vicepresidente Silvana D’Altorio, segretaria Silvana Di Benedetto, ortica Rita Dundee, mamma dei c…. degli altri Federica Farda, traffichina Claudia Giannone, lavannara Paola Poli, socera della mamma dei c…. degli altri Alessia Lombardo, zellosa Nennella Elia: queste le cariche della congrega delle Ortiche elette ben oltre la mezzanotte nel seggio allestito a “Villa Feronia”. Dopo la cena rigorosamente a base di baccalà si è provveduto all’apertura dell’urna che ha decretato, all’unanimità, la presidenza, per il settimo anno consecutivo (tanto da far ventilare l’ipotesi di un’indennità pensionistica), ad Annalisa Petrilli, la promotrice della congrega sette anni orsono. Non è mai stata in discussione la sua presidenza specie quest’anno che per la prima volta si è cimentata nella stesura di “L’Aquila è nu postu sicuro” con cui le “Ortiche” hanno presenziato al Ridotto al Concorso di arte critica lo scorso 17 gennaio. Una partecipazione che è valsa il secondo posto, penalizzata, forse, dal fatto di aver rispettato alla lettera la durata di 4 minuti prevista dal bando per la rappresentazione, al contrario del plurivittorioso Giacomo Carnicelli che ha praticamente triplicato il tempo a sua disposizione.
Immutate dallo scorso anno anche le cariche di vicepresidente, segretaria, ortica e traffichina, mentre Nennella Elia si è guadagnata la promozione da lavannara a zellosa. New entry Paola Poli (lavannara) e Federica Farda (mamma dei c…. degli altri) ben tallonata, però, dalla socera della mamma dei c…. degli altri: Alessia Lombardo. Non assegnata, quest’anno, la carica di tesoriere per prosciugamento del fondo cassa.