IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

“Congrega del Bar Gran Sasso”

Come da tradizione la nobile “Congrega del Bar Gran Sasso” ha festeggiato S. Agnese in pieno centro storico nella Locanda aquilana “Da Lincosta”, in Via Antonelli. La chef “Romina” ha curato il menù con ricette ed ingredienti prettamente aquilani: salumi di Paganica, formaggi e agnello di Castel del Monte, cicoria e patate, fregandò, chitarra allo Zafferano di Navelli.

Da oltre cinquanta anni la Congrega dello storico Bar Gran Sasso continua nel solco della tradizione aquilana a rinnovare annualmente le cariche agnesine, resistendo al terremoto ed anche alla purtroppo inevitabile chiusura dello storico “bar” di Corso Vittorio Emanuele, sempre gestito dall’apertura nel 1956 dalla Famiglia Maccarone.

La democratica votazione per rinnovare le cariche si è svolta a fine cena con le varie formalità di rito, regolari schede, voto segreto, elenco candidati, scrutinio.

Con la proclamazione degli eletti, la consegna dei diplomi su pergamena e   l’investitura del Presidente con il collare di S. Agnese, da parte di quello uscente, si è conclusa ben oltre mezzanotte, con un brindisi l’allegra serata.

A guidare la “Congrega Bar Gran Sasso” fino al 21 gennaio 2017 saranno: Il Presidente Francesco Centofanti; il Vice Presidente Mario Maccarone, la Segretaria Anna Ranghi, la Mamma dei C…i dej’atri Mirella Prosperococco.