IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

I consigli del lookmaker: Body Shape

di Loredana Cossu*

bodyshape3-980x556Ognuno di noi ha una “FORMA” composta da: ossatura, massa grassa e muscoli; ma ognuno si differenzia dall’altro per via delle “PROPORZIONI”.
Aiuto la mia cliente a stabilire con la massima precisione qual è la forma esatta della sua “Silhouette”.

La fase successiva è quella che serve ad individuare quali sono i punti di forza, cioè quelli su cui porre il focus e quali sono i punti critici, quelli da minimizzare.

Attraverso l’utilizzo di strategie ben precise è possibile rendere ogni Figura armonica e proporzionata.
Per fare questo ci si concentra su diverse strategie:

  1. Gestire le proporzioni attraverso l’utilizzo del camouflage ed illusioni ottiche;
  2. Focalizzare l’attenzione sui punti di forza;
  3. Scegliere i colori amici ed i tessuti adeguati;
  4. Scegliere gli accessori propozionati e adatti allo stile scelto;
  5. Scegliere lo stile più adatto alla propria Silhouette

Quindi, come vedete quando ci vestiamo possiamo farlo nel modo migliore, ottenendo il massimo risultato seguendo i consigli del lookmaker ed imparando da essi ad usare la giusta strategia per un look personalizzato e assolutamente armonico.

loredana cossu*Loredana Cossu

 E’ figlia d’arte di Gabriella Furore e contitolare insieme al fratello Giovanni dei saloni Furore, nonché vincitrice dell’edizione 2015 di LookMaker Academy.  “Essere figlia d’arte è una piccola fortuna ma è grazie al mio impegno, i miei studi, la mia forza di volontà e la voglia di mettermi in gioco che continuo ad affrontare ogni nuova sfida con entusiasmo, cura e determinazione”. E’ proprio così, Loredana ha realizzato il suo primo taglio a diciassette anni! “Ho viaggiato, imparato e conosciuto culture diverse; mattoni della mia vita e del mio lavoro. La mia Laurea è stata la consacrazione dei sforzi fatti e mi ha dimostrato che dall’aspetto artistico a quello manageriale tutto era nelle mie mani: mani che hanno acconciato migliaia di capigliature e truccato milioni di occhi.”  Nel 2006 ha aperto un salone nel centro commerciale L’Aquilone, coltivando l’idea di aprire un polo formativo d’eccellenza nel centro storico. Ma questo sogno, al momento, è stato solo posticipato dal terremoto.

Clicca qui per visitare il sito di Loredana Cossu – theLookMaker