IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

#escile: sfida hot sul web. Anche l’università dell’Aquila “gareggia”

Ha contagiato anche l’Università degli studi dell’Aquila. E’ la moda del momento #Escile* che utilizza foto di glutei, seni, addominali, fianchi, mani, piedi pitturati con la scritta “I love Univaq” per dimostrare il legame nei confronti della propria università.

i love univaqi love univaq 2i love univaq 3

 

 

 

Quest’usanza ha contagiato migliaia di studentesse e studenti a partire da quelli della Bocconi e del Politecnico di Milano. E a seguire tante università italiane hanno aderito all’iniziativa.

All’Aquila le foto stanno suscitando clamore e fastidio da parte di alcuni professori, ma anche qualche studente più “bacchettone”.

Ma gli studenti universitari rispondono così: “Sono molto arrabbiati e infastiditi, ma non perchè all’università mancano servizi e strutture, non perchè il servizio pubblico di trasporto salta corse, arriva (se arriva) costantemente in ritardo ma il prezzo degli abbonamenti cresce sempre esponenzialmente.
Non sono manco furibondi perchè a noi studenti ci tocca pagare affitti stratosferici per case fatiscenti o perchè dopo 7 anni dal sisma ancora la mensa si trova in una “scatoletta” sovraffollata o magari potete pensare che si stanno tanto alterando per le borse di studio che gli studenti beneficiari ancora aspettano per riuscire a coprire i costi della stessa vita universitaria….
eh no ragazzi codeste persone, si stanno arrabbiando e promettono battaglia per contrastare NOI!!
Noi ragazzi svergognati e impuri, che ridicolizziamo L’Aquila!!
Si lamentano delle foto pubblicate sulla nostra pagina, quando basterebbe accendere un qualsiasi televisore su un qualsiasi canale in cosi detta “fascia protetta” per vedere sederi e seni in maniera molto più completa e spudorata rispetto ai post che abbiamo pubblicato noi in forma goliardica!”

I LOVE UNIVAQ APERTURA*#escile è uno degli hashtag più popolari del momento, lanciato quasi per caso e diventato ben presto popolare sui social network italiani.

Cosa significa?  “Mostraci il seno”. E’ utilizzato soprattutto dagli uomini per invitare modelle, star della Tv e ragazze in generale a mostrare il proprio seno in una foto da pubblicare sui social.

FM