Pet therapy

Anche il Tg5 parla dei ‘dottori a 4 zampe’ del San Salvatore

La visita dei cani ai bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria del San Salvatore continua a riscuotere successo. In questo caso, parliamo anche di una incredibile eco mediatica: nella giornata di martedì ne ha parlato anche il Tg5 , con un servizio  (dal minuto 33, a cura della giornalista Maria Luisa Cocozza) nel quale si è parlato di Unica Beach e della sua battaglia per i diritti di chi convive con gli animali.

“Con i fondi derivati dalla vendita dei calendari UNICA BEACH 2016, saranno possibili nuove sedute in ospedale seguite da equipe “speciali con dottori a 4 zampe”.” Ricorda la Presidentessa dell’Associazione unica Beach, Dott.ssa Giusy Branella. “Per la promozione di questa particolare raccolta fondi verrà dedicata anche una puntata di Diamoci la Zampa di Punto Radio TV , condotta da Barbara Cavara. Chi vuole dare il proprio contributo può prenotare il calendario compilando il modulo on line su www.centroveterinariozar.it . Il ricavato della vendita coprirà le spese necessarie per il coinvolgimento di più equipe con altri cani.”

E poi, una bella novità. La ormai famosa Ofelia verrà affiancata da altre due cagnoline: Ambra e Zoe, per la felicità dei pazienti ricoverati. “Forse in Abruzzo si stanno davvero aprendo le porte a questa co-terapia con gli animali,iniziando proprio dal capoluogo: l’Aquila.” conclude Branella, con soddisfazione.