IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano: ‘La minoranza non sta in piedi? Cammineremo ancora molto’

Il sindaco Di Pangrazio il 3 gennaio scorso ha dichiarato che la minoranza non sta in piedi e che ribalterà la città, mentre ieri in un comunicato i capigruppo della neo maggioranza hanno parlato di risultati visibili raggiunti da questa amministrazione, senza elencare naturalmente nulla di quanto fatto. Lo afferma il coordinatore del Ncd, Massimo Verrecchia.
È bene che il sindaco sappia – aggiunge Verrecchia – che non solo la minoranza sta in piedi e cresce numericamente, ma che camminerà anche molto. Un sindaco poi, dopo quattro anni, non può dichiarare  che ribalterà la città perché dopo tutto questo tempo avrebbe già dovuto farlo se solo avesse lavorato per adempiere alle molteplici promesse fatte agli avezzanesi e non mantenute. I capigruppo di maggioranza poi, addirittura  parlano risultati visibili raggiunti da questa amministrazione, sotto gli occhi di tutti. Ebbene proprio per questo i capigruppo – sottolinea ironicamente Verrecchia- saranno da noi invitati il 13 ottobre prossimo alla giornata mondiale della vista dove allestriremo in piazza Risorgimento un banchetto con tanto di oculista così potranno ‘vedere meglio’ la città e accorgersi che si è trattato o di una loro illusione ottica o di strabismo politico visto la stato in cui versa realmente Avezzano, basta vedere infatti strade e marciapiedi solo per citarne alcuni.
Questa maggioranza non ha più i numeri usciti dalle urne e si regge grazie ai due consiglieri di minoranza che, pochi giorni fa, sono passati in maggioranza e lo stanno facendo addirittura firmando dei comunicati che difendono questa amministrazione dimenticando loro, ma non i cittadini, che fino a qualche giorno fa hanno votato contro e non solo…” conclude Verrecchia.