IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Terremoto a Campobasso: continuano le scosse. La più forte di 4.3

terremoto campobassoSono continuate anche durante la notte le scosse di terremoto nella zona di Campobasso, in Molise. Repliche più lievi – intorno a magnitudo 2.0 – di quella ben più forte di magnitudo 4,3 che ha fatto precipitare intere famiglie in strada. La scossa delle 19.55  ha avuto una profondità di 10 km e si e’ verificata nei pressi di Baranello, come riferisce l’INGV (Istituto di geofisica e vulcanologia).

L’evento sismico è stato avvertito distintamente anche a Isernia, nonché in alcune zone di Pescara, in Abruzzo. Tante chiamate ai Vigili del Fuoco di Campobasso ma al momento nessuna segnalazione di danni: è quanto riferiscono dalla sala operativa del capoluogo regionale del Molise.

Lo sciame sismico,  da quattro giorni interessa la zona di Campobasso, ha fatto registrare oltre quindici scosse nella giornata di ieri. In Molise, a ottobre 2002, una forte scossa distrusse una scuola elementare, quella di San Giuliano di Puglia, in provincia di Campobasso, causando la morte di 27 alunni e della loro maestra.