IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Freddo e neve: pronti per un bianco fine settimana?

Vi avevamo avvertiti: l’inverno, quello vero, sta arrivando.

Per la nottata, in particolare, tra sabato e domenica e per l’intera giornata di domenica sono previste copiose precipitazioni nevose anche sulla città.

Pare proprio, dunque, che verrà messo alla prova il piano neve del Comune dell’Aquila, da quest’anno affidato all’Ufficio di Protezione Civile ed Eventi di Rilevanza Territoriale del Settore Ricostruzione Pubblica e Patrimonio : ricordiamo che l’obbligo di utilizzo di gomme termiche è già in atto dal 16 Novembre dello scorso anno e lo sarà fino al 17 Aprile.

In caso di precipitazioni nevose o quando se ne ravvisi la necessità, il Comune fa sapere che è attivata la Sala Operativa Neve, contattabile al numero di rete fissa 0862/645590 o a mezzo posta elettronica all’indirizzo: piano.neve@comune.laquila.it.

Nel frattempo, però, vi mostriamo com’è la situazione questa mattina a Campo Imperatore. Dopo le recenti nevicate, il cielo è nuvoloso, c’è un vento leggero e si è registrata una temperatura di -5°.

La neve è nuova, alta fra i 30 e i 50 centimetri. Gli impianti aperti sono la seggiovia Fontari e, dalle 11,00, la Scindarella.