Servizio civile

Anywave – scegli la tua onda: è la volta di Avezzano

Anywave arriva anche nella Marsica. Dopo gli eventi organizzati presso le altre sedi della provincia nel corso del mese di dicembre, sarà Avezzano a chiudere il calendario delle presentazioni di Anywave, il nuovo servizio informativo per i giovani realizzato dai ragazzi in Servizio Civile presso il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila.

Nato all’interno del progetto “L’Elefante imprigionato”, “Anywave – Scegli la tua onda” punta ad offrire ai ragazzi del territorio un orientamento specifico sulle opportunità a loro riservate, dal lavoro alla formazione, dalla partecipazione giovanile alla mobilità europea, con la convinzione che una mirata informazione sia lo step fondamentale per avvicinare i giovani alle possibilità previste per loro a livello locale e non solo.

Il servizio è veicolato attraverso quattro sportelli fisici (L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro) ed un sito internet raggiungibile all’indirizzo www.anywave.info.

L’evento di presentazione, a cura dei ragazzi del progetto, è previsto per lunedì 18 gennaio alle ore 17:30 presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato in Via Cassinelli, 2 ad Avezzano. A seguire è previsto un momento conviviale con un aperitivo a buffet.