IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Stadio Acquasanta, aggiudicati i lavori per videosorveglianza

Sono stati aggiudicati i lavori, all’esito della procedura di gara predisposta dalla Centrale unica di committenza del Comune, per la realizzazione dell’impianto di video sorveglianza a servizio dello stadio di Acquasanta. Lo ha reso noto l’assessore alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri, i cui uffici hanno realizzato il progetto.

“Verranno installate – ha dichiarato l’assessore Capri – circa 100 telecamere, che saranno posizionate sia negli spazi interni che in quelli perimetrali, ivi comprese le aree di accesso del pubblico e i parcheggi a servizio della struttura. L’importo dei lavori è pari a 299mila 557 euro e la ditta aggiudicataria è la Sice che, dal momento della consegna, avrà 28 giorni di tempo per realizzare i lavori. Si tratta di un intervento importante ai fini della sicurezza e della dotazione accessoria dell’impianto. Un ulteriore tassello ai fini di assicurare la piena funzionalità di una struttura, a lungo attesa dalla cittadinanza, che vogliamo moderna e dotata di tutte le apparecchiature e le componenti necessarie a renderla un’eccellenza a servizio della città. Persiste – ha concluso Capri – l’impegno dell’Amministrazione a procedere con i lavori per una conclusione a breve termine degli interventi e perché questa importante infrastruttura possa essere fruibile e funzionante”.