IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Jujitsu Academy, il 2016 si apre con una pioggia di medaglie

Esaltante inizio dell’attività agonistica nel nuovo anno 2016 per l’A.S.D. Jujitsu Academy L’Aquila: nell’incantevole cornice del Palazzetto dello Sport di Monterotondo a Roma si sono svolte il 9 gennaio 2016 le finali del 31° Campionato Nazionale Csen di Judo dove, nell’appuntamento più importante della stagione a livello nazionale, la Jujitsu Academy ha conquistato con il coraggio e lo spessore tecnico dei propri atleti, un splendido oro, due medaglie d’argento e tre di bronzo.
Il risultato più brillante lo ha conseguito Gianluigi Sabatini che, con una successione impressionante di vittoriosi combattimenti, esemplari per tecnica e impegno agonistico, è salito sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d’oro e il titolo di campione nazionale per la propria categoria di peso. Sono riusciti ad evidenziare l’elevatissimo livello tecnico e agonistico raggiunto anche Claudia Ioannucci e Roberto Bafile che, nelle rispettive categorie, hanno entrambi conquistato il prestigioso argento salendo al secondo gradino del podio. Eccellente preparazione fisica e talento hanno mostrato Mirko De Michelis e Lorenzo Miccoli che, dopo numerosi e avvincenti combattimenti, hanno ottenuto due medaglie di bronzo. Un plauso particolare va a Mario Aloisio che, nella difficile categoria Master, ha conquistato un’altra meritatissima medaglia di bronzo in una gara entusiasmante, mostrando tutto il suo carattere contro avversari quotati ed esperti. Buone le prove anche dei coraggiosi judoka Francesco Cedola, Steven Salutari, Federico Iannucci e Luca Giuliani.
Grazie alle numerose medaglie conquistate, la Jujitsu Academy ha vinto un bellissimo trofeo classificandosi al terzo posto, su 60 società partecipanti, nella speciale classifica per società a testimonianza ancora una volta del livello elevato della scuola judoistica di questa affermata associazione sportiva aquilana guidata dal Presidente Mosè Lamolinara e dal Direttore Tecnico Giampaolo Petrollini.