IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ofelia cerca casa e affetto dopo 10 anni di canile

Qualcuno prenda delle forbici! E’ questo il primo pensiero che attraversa la mente di chi s’imbatte nelle foto di Ofelia. Del resto a parte i 30 kg di pelo arruffato in stile Chewbacca (avete presente Star Wars?) non è che si veda molto altro. Come se non bastasse questo per far arricciare il naso agli amanti dell’estetica, la povera Ofy è anche vecchietta e di carattere poco espansivo.

E come potrebbe essere altrimenti! Lei non ha conosciuto altra realtà se non quella del canile e dall’uomo ha ricevuto solo pedate. Ofelia non è certamente un cane per tutti, è molto particolare, dall’aspetto un po’ hippy e selvaggio, diffidente verso gli sconosciuti e timorosa al solo veder avvicinarsi qualcuno con le forbici.

ofelia pastore bergamasco

Ma sotto tutti quei ricci scompigliati c’è di più, c’è una cagnolona che cerca e vuole dare amore, che sta imparando a non temere l’uomo e comincia a lasciarsi accarezzare, che trova la felicità nel semplice lancio della sua pallina e nel giocare con gli altri cani, che ce la mette tutta per combattere le sue paure. Deve però essere conquistata, con pazienza, serenità e costanza.

Noi pensiamo che sia giunto il momento di farle conoscere l’affetto e le carezze, la gioia di una vita finalmente libera dalla paura.

Ofelia si affida a persone “super”, già vaccinata, microchippata e sterilizzata ma NON TOSATA, negativa alla ehrlichia e leishmania ed . Controllo pre e post affido.

Per info potete contattare Bianca  3472929275 , biancalamacchia@gmail.com ​

ofelia pastore bergamasco