IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Nuoto: alla ‘Coppa Città di L’Aquila’ anche Massimiliano Rosolino

Fine settimana di gare all’impianto natatorio “Ondina Valla” per la “Coppa Città di L’Aquila” – meeting nazionale di nuoto, uno dei più importanti e longevi del panorama natatorio italiano, giunto quest’anno alla XXXVII edizione.

Hanno risposto alla chiamata importanti società sportive del Centro Italia, con un corposo numero di Atleti partecipanti.

Ma la giornata è stata impreziosita dalla presenza di un vero e proprio big del nuoto: il campione europeo, mondiale e olimpico Massimiliano Rosolino, atleta che ha fatto la storia di questo sport in Italia e non solo.

La sua storia professionale si intreccia con la nostra città: quando vinse la medaglia d’oro  nel 2000 a Sidney nei 200 misti il suo allenatore era l’aquilano Prof. Carlo Vivio – attuale head coach del sodalizio SDS Specialisti dello Sport, squadra che si allena presso la Piscina Comunale.