IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Azienda aquilana dona defibrillatore a scuola elementare Pescina

Si è svolta questa mattina la cerimonia informale con cui Roberto Piccinini, responsabile dell’azienda aquilana AP Pluriservice ha donato alla scuola elementare di Pescina un defibrillatore pediatrico del valore di 1200 euro. «La scelta – spiega Piccinini a IlCapoluogo – non è casuale: dopo alcuni confronti col sindaco e con la dirigente scolastica, è emersa l’esigenza di dotare la scuola di un apparecchio del genere; la mancanza di un defibrillatore ha causato problemi in passato che ora si potranno evitare»

Alla cerimonia erano presenti anche il Sindaco del comune marsicano, Stefano Iulianella, e la responsabile dell’economia e delle relazioni scolastiche, Valeria Felli.

La AP Pluriservice è una società aquilana che si occupa di servizio ristorazione nelle mense scolastiche, non solo in provincia. «La nostra è stata una scelta di cuore – conclude Piccinini – e non escludiamo di farne di simili nei prossimi anni».