IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby, sabato lo storico derby del Centro sud tra Lazio e L’Aquila Rugby club

Sabato 9 gennaio alle 14:30 all’Acqua Acetosa andrà in scena lo storico derby del centro sud tra i padroni di casa della Lazio Rugby e i neroverdi dell’Aquila Rugby Club. Una partita importante per entrambe le squadre, una vittoria consentirebbe infatti ai ragazzi guidati da Pratichetti e Coppeto di scalare ancor di più una classifica che al momento vede la Lazio settima a pari punti con le Fiamme Oro e a sole quattro lunghezze dal Viadana. La formazione neroverde guidata da Ludovic Mercier è al momento il fanalino di coda del campionato ed è ferma a un punto, la partita di Roma dopo la sosta rappresenta una ghiotta occasione per i neroverdi di rilanciarsi in classifica e provare a raggiungere la salvezza.

“Sappiamo che affronteremo una gara difficile ma andiamo a Roma per fare bene e di conseguenza vincere – dichiara Mercier – vogliamo portare a casa un risultato positivo che restituisca morale a tutto l’ambiente. “ Il Match, che si giocherà alle ore 14,30, sarà arbitrato dal sig. Rizzo di Ferrara.

“Rientriamo in campo consapevoli delle buone cose fatte nella prima parte della stagione” parole del capitano della Lazio Rugby Carlo Filippucci “sfideremo una squadra con un forte carattere, motivata a far punti  e che non ci regalerà niente. Vogliamo portare a casa una vittoria per migliorare ancora la nostra posizione in classifica “.

Ecco la formazione neroverde: Cialente, Bonifazi, Cortés, Perju, Erbolini, Matzeu, Faasen, Ceccarelli, Cialone, Boccardo, Flammini, D’Onofrio, Montivero, Marchetto, Tamba.

A disposizione: Breglia, Rettagliata, Rossi, Vaschi, Cecchetti, Speranza, Ciofani, Biffi.

Questa la probabile formazione dell’IMA Lazio Rugby: Kotzè; Becerra; Panetti, Lo Sasso/Musso; Rigo; Calandro, Bonavolontà; Ymaz; Filippucci (cap), Nitoglia; Riedi, Damiani; Rochford, Lupetti, Di Roberto.
A disposizione: Amendola/Vagnoni, Cugini, Bolzoni, Fratalocchi, Giancarlini G, Romagnoli, Giangrande, Giancarlini A.