IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Kickboxing, il 2015 anno d’oro per la K.O. Team

Il 2015 è stato un anno pieno di soddisfazioni per la K.O. Team Kickboxing Trasacco del Maestro Maurizio Pollicelli.
Il Maestro Maurizio Pollicelli, in occasione della “cena di fine d’anno ” con la squadra fa il bilancio del 2015, guardando agli impegni del 2016.
” È stato un 2015 molto positivo . Il gruppo è cresciuto sia in termini di numero di atleti che in qualità espressa : alla 3^ tappa del Campionato regionale a Trasacco abbiamo schierato, per la prima volta, 30 atleti e, tra questi, 8 bambini tra gli otto e i dodici anni che ben ci fanno sperare per il futuro. La gestione, coordinata con i maestri Maurizio Trinchini e Claudio Palenca, sta dando i frutti sperati.

Tanti sono gli impegni che ci attendono nel 2016 : il 30 gennaio la Coppa delle Province a Fossacesia, il 6/7 febbraio l’Athens Challenge in Grecia ( 1.200 atleti da 31 Paesi europei ), il 21 febbraio i Campionati Interregionali Abruzzo,Umbria, Marche e Toscana a Roma, quindi , a seguire, la Coppa Italia a Eboli (19/20 marzo), la Coppa del Presidente a Livorno (23/24 aprile) e, a chiudere la stagione , i Campionati Italiani a Riccione ( 7/8 maggio) .

È nostra intenzione partecipare anche al Mondiale Open di Ungheria ( 13/15 maggio) e alla Coppa del Mondo Bestfighter di Rimini ( 3/5 giugno) ma tale decisione è subordinata al reperimento di ulteriori risorse finanziarie.

A giugno, quindi, la selezione “Azzurra” per i Mondiali “cadetti /Juniores” di Dublino ( Irlanda) e gli Europei Seniores di Antalya ( Turchia), selezione che interesserà gli atleti italiani che avranno totalizzato più punti nelle varie ” tappe” nazionali.

La K.O. Team vanta un vicecampione europeo 2015, un campione italiano 2014 e un campione italiano 2015.