IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ad Avezzano torna la befana del vigile

Come è ormai tradizione da tantissimi anni ad Avezzano la sera del 5 gennaio si svolgerà la Befana del Vigile, sostenuta dall’amministrazione comunale e organizzata materialmente dagli agenti della Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco. Il programma prevede alle ore 15,00, in Piazza Risorgimento, la distribuzione dei biglietti per le calze della Befana (sino ad esaurimento), consegnati personalmente nelle mani dei bambini sino a 11 anni. Alle ore 17,00, è previsto l’arrivo della Befana dal tetto della Cattedrale dei Marsi.
Presentatore dell’evento Luca Di Nicola, inviato Rai.
“E’ una tradizione che il Comune ha inteso sostenere per dare un momento di gioia ai bambini della città – ha dichiarato il sindaco Giovanni Di Pangrazio -. Regalando loro anche alcuni attimi di emozione e di spettacolarità con l’arrivo della Befana dal tetto della Cattedrale, che assieme a Piazza Risorgimento, rappresentano i luoghi simbolo del capoluogo della Marsica”.