IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fagnano, la Befana dei bimbi fotogallery

Una befana molto particolare ha regalato un pomeriggio di festa ai 44 bambini residenti del Comune di Fagnano Alto.

La nuova amministrazione guidata dal sindaco Francesco D’Amore, insediatasi la scorsa primavera, ha organizzato un pomeriggio al cinema per tutti i bambini dai 3 ai 13 anni, residenti nelle 10 frazioni del comune, e una cena conviviale nella nuova struttura di Pedicciano.

Befana

 

I tanti volontari dell’amministrazione comunale si sono messi al servizio dei bambini: li hanno presi con due Scuolabus e portati al cinema Movieplex dell’Aquila; li hanno divisi in fasce di età diverse, affinchè seguissero le differenti programmazioni cinematografiche prescelte, e poi li hanno ospitati nella nuova struttura di Pedicciano dove hanno offerto loro la cena e tanti giochi di gruppo. Non si è fatta attendere la Befana che ha regalato ai ragazzi caramelle, cioccolate e carbone.

Un’encomiabile iniziativa che, nella sua semplicità, segna un trend contrario al comune amministrare, incentivando la coesione sociale e incrementando l’affezione per dei luoghi colpiti sempre più da spopolamento.

Befana 2016