IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Campo Imperatore, prezioso il lavoro degli addetti sui battipista

Giornate calde di un inverno anomalo. Le cime del Gran Sasso sono imbiancate quanto basta per poter sciare. Le nevicate non sono state copiose, è nevicato solo due volte dall’inzio della stagione sciistica inaugurata il 6 Dicembre scorso.  Il lavoro degli “uomini della neve”  è stato fondamentale. Gli operatori di mezzi battipista, spazzaneve, gattisti hanno tutti la stessa missione: gestire la neve come merce rara.

Lo dicono gli amanti dello sci, che si lasciano alle spalle le polemiche sulla montagna aquilana:  «è obbligatorio fare i complimenti agli operatori. Per la neve che c’è, si scia che è una meraviglia!»

Anche oggi il cielo è sereno, vento assente e la temperatura arriva a +6°. Neve compatta tra i 20-40 centimentri. Fino al primo gennaio compreso, secondo le ultime previsioni meteo,  non nevicherà nemmeno in quota. Anche a 2914 metri di altitudine  il panorama sarà più autunnale che invernale.

Piste Aperte: Genziana; Osservatorio; Mirtillo; Variante Compressione; Strada Principianti.

FM

 

X