IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La ballerina aquilana Francesca Cecchini in tour con Tiziano Ferro

Ventidue concerti in poco più di un mese: Tiziano Ferro con il suo European Tour ha fatto sold out in tutte le date proposte in giro per l’Italia e per l’Europa. Chiusura in grande stile, ieri, a Firenze, al Mandela Forum.
Ma a godere del bagno di folla e degli applausi sul palco c’era anche un pezzo dell’Aquila.
Francesca Cecchini, ballerina e coreografa aquilana, ha fatto parte del corpo di ballo che ha affiancato Tiziano Ferro in questo tour di grande successo.

735011_10207297656833813_4040514600196174938_nNon è la prima volta che Francesca sale su palchi prestigiosi: anzi.

Nel 2013 – 2014 ha calcato i palcoscenici dei più famosi teatri nazionali con il musical “Romeo e Giulietta, Ama e Cambia il Mondo”, qualche anno prima ha seguito il tour di Marco Mengoni: a queste esperienze si affiancano stage in Italia e all’estero, continui aggiornamenti e collaborazioni con famosi coreografi e ballerini.
Coreografa lei stessa, è insegnante di Hip Hop della Kledi dance insieme ad un’altra artista aquilana, Alice Cimoroni.

Con l’European Tour di Tiziano Ferro l’anno professionale di Francesca Cecchini si è chiuso in bellezza: a lei, che ha dedicato la vita alla danza con una passione e un impegno raro, auguriamo mille altri successi.

X