IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Piazza Duomo: gli addobbi dell’albero vanno alla mensa celestiniana

Gli addobbi natalizi che gli  aquilani avevano donato per abbellire l’albero  in piazza Duomo hanno avuto altra destinazione: la mensa celestiniana.

Lo conferma a IlCapoluogo.it l’aquilana Ombretta Fiordigigli: «I gestori della mensa sapevano della raccolta degli addobbi e sono stati felicissimi di accogliere il dono dei cittadini. Nel pomeriggio verrà realizzato un albero all’interno della mensa a Piazza D’Armi».

Nel bene e nel male l’abete di Piazza Duomo, donato alla città in occasione delle festività natalizie, torna a far parlare di se.

albero di natale

Ricorderete la polemica sugli addobbi «striminziti e bruttini» delle scorse settimane.  Si era scatenata immediatamente una reazione su Facebook

seguita dall‘iniziativa di Ombretta Fiordigigli che insieme ad altri cittadini aveva raccolto palline e altre  decorazioni che non hanno però trovato collocazione sull’albero «per motivi di sicurezza».

Gli addobbi in questi giornio sono stati depositati nei magazzini del settore Opere pubbliche.

L’albero in piazza Duomo è stato allestito inizialmente dal Comune dell’Aquila e dai vigili del Fuoco, in un secondo momento anche  dal  Rotary Gran Sasso e Rotary L’Aquila e dal negozio Creation Vetrina.