IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

A Sulmona musei gratis fino al 6 gennaio

L’ingresso ai musei cittadini sarà gratuito dal 23 dicembre al 6 gennaio.

Lo ha deciso l’Amministrazione Comunale di Sulmona che, a seguito della riconsegna dei lavori di miglioramento sismico e restauro che hanno interessato il Palazzo della S.S. Annunziata, ha annunciato che sarà possibile visitare tutte le sale museali presenti nell’edificio (Museo Civico Sezione Medioevale e Moderna, Domus di Arianna, Museo del Costume, Museo Italico e Museo Romano).

Per incentivare la fruizione dei musei da parte della cittadinanza e dei turisti presenti in Città in occasione delle festività natalizie, gli stessi (compreso il Museo Civico Diocesano che ospita lo storico presepe di Enzo Mosca di Piazza Garibaldi), saranno accessibili fino al 6 Gennaio 2016 gratuitamente.

Il giorno 6 gennaio 2016, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 ci sarà una visita guidata gratuita al Polo Museale dell’Annunziata a cura della Dott.ssa Rosanna D’Aurelio (partenza dall’ingresso principale del Palazzo dell’Annunziata).