Trofeo di natale per l'aquila

Di Cosimo: Quadrangolare di beneficenza a sostegno del Comitato No Biomasse.

trofeo nataleLa Presidente del XII Circolo Territoriale di Partecipazione (S.Elia, Gignano, Torretta e Pianola), Sabrina Di Cosimo, lancia l’idea del “Trofeo di Natale per L’Aquila”, un quadrangolare di calcio per la raccolta dei fondi per le spese legali che il Comitato No Biomasse è chiamato ad affrontare nella causa contro la realizzazione della Centrale a biomasse di Monticchio-Bazzano.
« Hanno raccolto subito l’invito le squadre di Pianola, Monticchio, Paganica e l’Aquilana di Bazzano che scenderanno in campo per giocare unite per la stessa causa. È stato coinvolto nell’iniziativa anche il Comune dell’Aquila, (che si è più volte espresso politicamente e tecnicamente contro l’insediamento), con il suo patrocinio e l’autorizzazione a svolgere l’evento di beneficenza nello Stadio “Tommaso Fattori”, luogo centrale e strategico per il coinvolgimento di tutta la cittadinanza aquilana»

Le Presidente del circolo territoriale di Monticchio e Bagno, Carmen Zonfa, ha subito apprezzato e raccolto anche lei l’invito della Di Cosimo ed insieme si sono adoperate per organizzare al meglio questo Quadrangolare di beneficenza.
Prosegue la Di Cosimo: «Il “Torneo di Natale per L’Aquila” è un evento benefico ma è soprattutto un momento sportivo e conviviale a cui assisteranno anche tanti studenti aquilani e ha lo scopo di sensibilizzare, e quindi informare, tutta la cittadinanza aquilana sui problemi del territorio in cui vive. L’evento è stato infatti preceduto, nelle scorse settimane, anche da convegni informativi in alcuni istituti scolastici».
Conclude la Di Cosimo: «Ringrazio tutti gli sponsor che ne hanno permesso la realizzazione e invito fin da ora tutta la cittadinanza aquilana a partecipare all’evento benefico. L’appuntamento con lo sport e la solidarietà è per mercoledì 23 dicembre alle ore 18 alla Stadio comunale “Tommaso Fattori”».

Più informazioni