IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Campo Piazza d’Armi senza illuminazione

Si torna a discutere sulla pista di atletica di Piazza D’Armi. La struttura manca di illuminazione. Come fanno gli atleti ad allenarsi dalle 17 alle 20? Dovrebbero essere effettuati proprio in questi giorni dei lavori all’impianto luci.

Di seguito il commento di un un genitore di uno dei ragazzi che pratica l’atletica leggera, con tanto di foto scattata su Via Beato Cesidio, la strada che costeggia l’intero campo.

« Ore 17:50 di oggi 21 dicembre 2015. Questa è la pista di atletica ‘Isaia Di Cesare’  dove, per allenarsi dalle 17:00 alle 20:00, gli atleti devono munirsi di torce da minatore/speleologo. Questo perché non viene messo in funzione l’impianto di illuminazione. Vi sembra una cosa normale? Aggiungo: il cartello esposto all’ingresso recita apertura dalle ore 09:00 alle ore 20:00. E se qualche ragazzo cade e si fa male o peggio ancora dovesse avere un malore in una zona della pista non presenziata dai tecnici? »

Solo pochi giorni fa gli iscritti dell’Atletica L’Aquila avevano richiamato l’attenzione sulla chiusura del campo durante i fine settimana. Nonostante il campo dovrebbe restare aperto anche il sabato e la domenica. «Da molto tempo a questa parte però, il gestore non apre più il sabato e la  domenica e da circa 2 mesi, lo stesso ha affisso un cartello con su scritto che la struttura sarebbe aperta dal lunedì al venerdì. La giustificazione di tenere chiuso il campo, avrebbe origine dalla necessità di effettuare alcuni “lavori” relativi all’impianto luci, non consentendo agli atleti di livello nazionale e non, di potersi allenare e poter effettuare così una preparazione adeguata».

Eppure l’impianto chiuso agli atleti ospitava una sorta di festa privata.

E’ l’unico campo di atletica presente in città. E a L’Aquila ci sono il campione italiano Leonardo Puca e l’atleta nazionale Ludovica Clementini che hanno bisogno di allenarsi