Stadio di atletica

Campo Piazza d’Armi chiuso agli atleti?

E’ stata inauguirata circa un anno fa la pista di atletica di Piazza d’Armi “Isaia Di Cesare” con un nuovo look e strutture all’avanguardia. Ricorderete la polemica sorta sulla chiusura al pubblico di un impianto aperto a tutti prima del 2009, dovuta al bisogno di salvaguardia delle nuove attrezzature e dei costi per la gestione dello stadio di atletica.

L’impianto è pubblico, ma la sua gestione è stata affidata ad un privato, la Asd SAM L’Aquila, permettendo comunque agli iscritti presso le società atletiche e sportive cittadine di usufruire della pista.

Eppure gli iscritti dell’Atletica L’Aquila lanciano un girdo d’allarme: «come previsto dal bando e daIMG-20151219-WA0012lla convenzione, l’impianto dovrebbe essere aperto dal lunedì alla domenica. Da molto tempo a questa parte però, il gestore non apre più la domenica e da circa 2 mesi, lo stesso ha affisso un cartello con su scritto che la struttura sarebbe aperta dal lunedì al venerdì. La giustificazione di tenere chiuso il campo il sabato, avrebbe origine dalla necessità di effettuare alcuni “lavori” relativi all’impianto luci, non consentendo agli atleti di livello nazionale e non, di potersi allenare e poter effettuare così una preparazione adeguata. Ieri pomeriggio, noi dell’ Atletica L’Aquila siamo andati sul posto e ci è stato risposto che l’impianto è chiuso, come previsto, e che all’interno vi è una “festa privata” all’insaputa di tutti. Ecco come tutti gli utenti vengono presi in giro,compresi gli atleti a cui non è stato permesso per molto tempo di allenarsi, compromettendo la loro preparazione».

Vi terremo aggiornati sull’evolversi della vicenda. Intanto, durante le vacanze natalizie, il campo sarà chiuso per ben 9 giorni su 14.