IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, ex Carispaq appaltata alla Cingoli

Sono stati appaltati, nella riunione fiume di questo pomeriggio, i lavori dell’aggregato della ex Cassa di Risparmio. La ditta Cingoli di Teramo si è aggiudicata i 12 milioni di euro di lavori per l’ex Carispaq, previo riscontro che tutta la documentazione presentata sia idonea.

L’animata riunione, iniziata alle 15 di questo pomeriggio, si è conclusa dopo le ore 20. Il grande edificio nel cuor della città potrà finalmente incamminarsi verso una nuova vita, dando nuovo sprint alla ripresa del centro della città che potrebbe finalmente tornare a vivere se riprendessero a lavorare nel grande edificio i tanti dipendenti della Banca popolare dell’Emilia Romagna, Bper, che ha assorbito la Cassa di Risparmio nel 2013.
Hanno partecipato in molte aziende alla grande gara di affidamento, che ha visto ricorsi e polemiche rincorrere l’assemblea coordinata dal presidente avvocato Antonello Carbonara.

Le ditte in lizza oltre alla Cingoli, che si è aggiudicata i lavori, sono: Cme; Zb Scarl; Consorzio stabile abruzzese; Sima Costruzioni; Cmb; Cosedil; Consorzio L’Aquila 2009; Mancini Srl in associazione temporanea con Tecnoclima; Coge Spa-Fam; Aldo Del Beato e C. Srl-Cobar; Intercantieri Vittadello Spa-Catena; Maltauro Spa-Aquilana Calcestruzzi-Centro Appalti Costruzioni); Consorzio Di Vincenzo e Strever-Rosa Edilizia-Ceit.