IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Perrone: “Attenzione alla Lucchese”

Archiviata la vittoria dell’ultimo secondo contro gli avversari del Rimini, dinanzi agli occhi di un “Fattori” tutt’altro che gremito, L’Aquila si prepara all’ultima giornata del 2015: trasferta sul campo della Lucchese, squadra decisamente in ripresa in questo momento del campionato. Il secondo appuntamento che il capoluogo abruzzese non può affatto mancare.

“Ora dobbiamo mettere da parte i festeggiamenti e pensare alla nuova partita: sulla nostra strada ci sono sempre squadre in condizione, mai in difficoltà.” afferma mister Perrone. “La Lucchese, dopo il cambio dell’allenatore, ha giocato buone partite nelle ultime cinque gare. Il gioco è molto buono: hanno qualità, corsa e giocatori interessanti, senza contare che trovano il goal con molta tranquillità e hanno quadrato la difesa”.

“A volte – ha affermato, in relazione al match disputato contro il Rimini – abbiamo sbagliato dal punto di vista tecnico: abbiamo cercato di giocare la palla indietro, ma spesso veniva buttata lunga per cercare di scavalcare il loro pressing. Non è stata una partita impeccabile sotto questo punto di vista”.

Per quanto riguarda le soluzioni in casa L’Aquila, considerando l’assenza di Sandomenico, il tecnico vede due diverse opzioni. Nessuna sostanziale novità per la questione portiere: Zandrini rientrerà.

“Potremmo continuare a giocare con lo stesso modulo, o vedere di passare al 4-4-2. Vorrei sfruttare Ceccarelli, potrebbe rientrare a destra. L’assenza di Sandomenico è importante perché si tratta di un giocatore che sta facendo molto bene in questo momento. Ceccarelli al suo posto? Assolutamente no”.

Ultimo tema, la classifica: il tecnico aveva sperato di giungere a questo momento con almeno venti punti, in questo momento ottenuti. Ma terminare con altri quattro gradini conquistati sarebbe un buon risultato?

“Terminare il girone di andata a ventiquattro punti non sarebbe male: rappresenterebbe un punto e mezzo a partita, considerando tutti i problemi che abbiamo avuto. Speriamo che con la ripresa del campionato riusciremo a commettere meno errori e a riportare più episodi dalla nostra parte”.

La squadra, dopo le vacanze, tornerà in città il 27 dicembre, ma continuerà gli allenamenti anche il 31 e l’1 gennaio: uno scontro troppo importante attenderà i rossoblù al rientro. La Lupa Roma non sarà un’avversaria semplice da affrontare, il riposo non potrebbe che far male.

Ecco i convocati per la gara di sabato 19 dicembre, ore 17:30
ELENCO CONVOCATI LUCCHESE – L’AQUILA (Sabato 19 Dicembre ore 17.30)
1. ANDERSON Myles
2. BENSAJA Nicholas
3. BIGONI Marco
4. CECCARELLI Tommaso
5. COSENTINI Nicola
6. DE FRANCESCO Alberto
7. DE SOUSA Claudio
8. DI MERCURIO Dennis
9. LIGORIO Giacomo
10. MACCARRONE Giordano
11. MANCINI Andrea
12. MANCINI Manuel
13. MILICEVIC Hrvoje
14. PERNA Raffaele
15. PIVA Simone
16. SANNI Adedoyn
17. SAVELLONI Luca
18. STIVALETTA Cristian
19. TRIARICO TATEO Vittorio
20. ZANDRINI Giovanni

X