Sci ai piedi

Majelletta WE, ‘1,5 mt di neve con vista mare’

Stasi invernale, gelo e neve assenti, tanti cannoni e tanta difficoltà per sciare. Forse questa situazione, a detta dei meteorologi, si protrarrà oltre le feste natalizie e oltre il capodanno in molte località sciistiche italiane. Mentre, fortuna e posizione unica al mondo fanno sì che a Majelletta WE, in Abruzzo, la situazione sia totalmente differente: «la neve è abbondante (circa 1,5 mt.), il manto è compatto, le temperature sono perfette e il sole splende».
«Godiamo di una grande ricchezza – spiegano i due A.D. Francesca Primavera e Francesco Iubatti – la nostra montagna ha condizioni imparagonabili, sia a livello di panorama sia a livello niveometereologico. E’ un miracolo per gli amanti di sci e snowboard, se gli altri in tutta Italia sono fermi qui si va giù a tutta velocità!».
L’affluenza sulle piste di Majelletta WE, infatti, sembra essersi intensificata, oltre che da tutto l’Abruzzo, proprio dalle regioni limitrofe come Lazio, Puglia, Molise, Marche, Campania e Basilicata. E c’è qualcuno che arriva anche da 600 km di distanza.