Appuntamenti

L’Aquila Fantasy Fest, ecco l’edizione invernale

ll 19 e il 20 dicembre, in concomitanza con il primo weekend di programmazione del nuovo film di Star Wars, il fantasy e la fantascienza torneranno protagonisti nel capoluogo abruzzese.

Tornei e dimostrazioni di giochi di ruolo, videogames, wargames e giochi di carte collezionabili, un contest di cosplayer, seminari e stand attendono il pubblico dell’evento.

È stato assai difficile, negli ultimi anni, trovare nella città dell’Aquila degli spazi che fossero dedicati agli appassionati di role-playing games, wargames e del fantasy in generale – dopo che il sisma del 6 aprile 2009 ha lacerato non solo il tessuto urbano del capoluogo abruzzese, ma anche quello sociale – ma questo 2015 è stato ricco di appuntamenti con presentazioni di libri, la prima edizione del Fantasy Fest (giugno) e il ritorno di Sulle tracce del drago (agosto).

L'Aquila fantasy fest winter edition

Sarà L’Aquila Fantasy Fest 2015 – winter edition a consolidare questo percorso, catalizzando la grande attenzione mediatica suscitata dal ritorno di Guerre stellari, con una due giorni che si terrà il prossimo week end presso la multisala Movieplex e la Galleria Vinci (via Leonardo Da Vinvi,1), dove sarà possibile visitare stand e prendere parte a dimostrazioni di videogiochi e partecipare alle tante attività proposte.

L’iniziativa, realizzata con il sostegno dell’associazione L’Aquila Che Rinasce, è nata da un’idea di Riccardo Cicerone, uno dei fondatori di Strange Office (hanno dato il proprio apporto anche l’associazione Storie dall’Oltre e la ludoteca The Lost Dungeon).

Momento culminante – domenica pomeriggio – alle 16 e 30, la gara di Cosplay.

Inoltre per tutta la settimana presso The Lost Dungeon (℅ Galleria Vinci), sarà possibile ritirare dei tagliandi, per entrare – con ticket a tariffa ridotta – alle proiezioni di Star Wars nei giorni del Fantasy Fest.

L'Aquila fantasy fest winter edition
Più informazioni