IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

A Paganica l’albero di Natale decorato dai bambini

Clima festoso Sabato 12 a Paganica dove in piazza della Concezione si è svolta l’accensione del tradizionale Albero di Natale e l’inaugurazione del Presepe a cura di tutte le associazioni di Paganica.
Ogni bimbo ha portato con sé un ornamento per l’albero: chi una pallina, chi una stella e chi persino la calza dei doni; inoltre sono stati appesi gli addobbi fatti dai bambini della scuola materna del paese.
Accompagnati dalla tradizionale musica degli zampognari, i bimbi hanno iniziato l’allestimento dell’albero, manifestando invidiabile gioia e coinvolgente entusiasmo.
Grazie al contributo di nonni e genitori, è stato allestito un buffet di dolci accompagnato dall’immancabile vino caldo, preparato sul posto.
Appena è sceso il sole, il grande albero si è illuminato con le luci dei colori che rappresentano i quattro rioni di Paganica e il parroco don Dionisio ha benedetto l’albero, il presepe e tutti i presenti, spiegando che le luci dell’albero rappresentano le famiglie della nostra comunità, mentre i vivaci addobbi raffigurano i bambini.
Un bel momento per la comunità che in questo modo vuole affermare il senso di partecipazione e l’unione del paese attraverso piccoli gesti.
La presenza concreta delle persone ha dimostrato che Paganica c’è ed è una realtà viva ed attiva!
Ma non finiscono qui le iniziative: infatti Domenica prossima (20 dicembre) assieme alla “Tombolata della solidarietà” per grandi e piccini, presso il Centro Parrocchiale di Paganica, si terrà una festa per i bambini con animazione e il tutto culminerà nella consegna dei doni da parte di Babbo Natale!
Le associazioni di Paganica ricordano a tutti i bambini e ai genitori che presso il Centro Sociale Anziani alla Villa Comunale della frazione è presente la cassetta della posta di Babbo Natale dove poter spedire le letterine; oppure esse possono essere inviate all’indirizzo mail babbonatalepaganica@gmail.com tramite il quale sarà possibile ricevere tutte le informazioni per far recapitare il regalo da Babbo Natale in occasione della festa del 20 Dicembre.