IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La casa di Babbo Natale a palazzo Cappa Cappelli

Un fine settimana in compagnia di Babbo Natale che, per l’occasione, arriverà nel pieno centro storico dell’Aquila per raccogliere tutte le letterine che i bambini gli spediranno.
Il 19 e 20 dicembre palazzo Cappa Cappelli, uno dei primi storici palazzi dell’Aquila ad essere stato restaurato in tutto il suo splendore, ospiterà la Magica Casa di Babbo Natale. L’iniziativa è organizzata da Mamme per L’Aquila, l’associazione socio culturale che da poco ha compiuto un anno di età ma che ha già messo in campo diverse iniziative per rallegrare il Natale e soprattutto animare il centro storico aquilano.

12358099_10205892734539799_1215720145_n

A palazzo Cappa Cappelli, lungo Corso Vittorio Emanuele, avrà luogo una due giorni in cui magicamente L’Aquila si trasformerà in Rovaniemi, la località della Lapponia in cui c’è la storica casa di Babbo Natale: anche da noi sarà possibile inviare le letterine, già redatte e pronte ad essere imbucate, con l’aiuto dei magici Elfi.

Ai bambini verrà consegnata una ricevuta ricordo con impresso l’originale timbro dell’Ufficio Postale di Babbo Natale.

Ma non sarà l’unica attrazione della due giorni: animazione, tanta musica e soprattutto il magico signore dalla barba bianca.

Simbolica, infine, la scelta di un edificio prestigioso e centralissimo come palazzo Cappa Cappelli: edificato nel corso della ricostruzione cittadina successiva al terremoto del 1703, è stato restaurato da poco dopo il terremoto del 2009. E’ di fatto tornato ad essere fruibile per la città: questa occasione, dunque, darà quindi l’opportunità non solo di incontrare Babbo Natale, ma anche di riconsegnare un pezzo di vissuto cittadino agli aquilani.

La Magica Casa di Babbo Natale sarà aperta dal 19 dicembre alle ore 11:00 fino al 20 dicembre alle ore 20:00

X