IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Rbe promuovono iniziativa benefica per bambini delle case famiglia aquilane

«Ci hanno sempre contraddistinto valori come l’amore per la nostra terra, il forte attaccamento alle nostre radici, alle nostre origini e la solidarietà, quella fatta con il cuore e con l’impegno quotidiano, valori che portiamo dentro noi, nella vita di tutti i giorni». Questo l’incipit di una nota diffusa dai Red Blue Eagles L’Aquila 1978 circa un’iniziativa di solidarietà in programma per il Natale 2015.

«Per questo – prosegue il comunicato – essendo ormai giunto alle porte il Natale, festa che ogni bambino attende con gioia e trepidazione, il nostro intento è quello di regalare, con un semplice ma sentito gesto, un sorriso ai bambini e agli adolescenti della Onlus “Cenacolo degli Angeli” di Colle di Preturo e della “Casa famiglia immacolata concezione” di San Gregorio. Queste strutture svolgono un servizio educativo e residenziale. La loro missione è quella di dare accoglienza, protezione, affetto e tutela a minori che hanno vissuto l’allontanamento dalla famiglia d’origine per svariate e differenti cause.»

«A partire da oggi, daremo inizio a una raccolta di giocattoli nuovi che consegneremo personalmente il 23 dicembre, come da accordi presi. Confidiamo nella nostra città e in tutte quelle persone che ci hanno sempre appoggiato in passato, invitandole a sostenerci anche in questa iniziativa, portando un regalo (giocattoli, giochi da tavolo, materiale scolastico od altro) presso il Bar Royal, sito in Viale Gran Sasso o contattando personalmente i membri del gruppo.»

«Sarà nostra premura – conclude il gruppo – ritirare i regali giorno dopo giorno e custodirli fino alla data di consegna. Si precisa che la fascia di età dei bambini e degli adolescenti è suddivisa in questo modo: 28 bambini dai 5 mesi ai 13 anni e 22 adolescenti dai 14 ai 17 anni. Al fine di rendere funzionale la nostra raccolta chiediamo a chiunque ci consegni un regalo di specificarne età e sesso del destinatario, scrivendolo su un bigliettino. Un sorriso per Natale …. regaliamolo insieme!»

X