IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Footgolf L’Aquila tra le prime 20 squadre d’Italia

Con il torneo svoltosi nel bellissimo impianto del Golf Club Poggio dei Medici di Firenze il 22 novembre scorso si è concluso il terzo campionato nazionale italiano di Footgolf.

Alla fine del suo primo campionato L’Aquila Footgolf ha ottenuto quest’anno un ottimo risultato piazzandosi al 20° posto tra più di 60 agguerritissime e affermate squadre provenienti da tutta Italia. La compagine aquilana è stata la migliore squadra d’Abruzzo, dove spicca anche la Vasto Footgolf, tra le cui fila milita Marika Tiberio, classificatasi prima nella classifica nazionale “femminile”.

Il piazzamento tra le prime 20 squadre d’Italia è un risultato che a inizio stagione sembrava irraggiungibile, ma poi, gara dopo gara, la squadra ha saputo dare il meglio di sé stringendo i denti nei momenti difficili e lottando con tenacia contro gli atleti degli altri team. Se a questo sommiamo lo splendido 7° posto nella classifica nazionale “femminile” ottenuto da Maura Iannucci e l’invidiabile 4° posto nella classifica nazionale “giovanissimi” per merito di Davide Ciuffini, entrambi L’Aquila Footgolf, la rappresentanza aquilana si può ritenere ampiamente ripagata di tutti gli sforzi e le difficoltà riscontrate durante l’intera stagione.

Sempre più persone, uomini, donne e ragazzi, si avvicinino a questo nuovo e divertente sport che sta
suscitando grande interesse sia a livello nazionale che internazionale. Il Presidente in pectore delL’Aquila Footgolf, Ramses Iannucci, invita tutti gli aquilani a rafforzare le fila della squadra cittadina in vista della nuova stagione 2016 che è alle porte.
Con L’Aquila Footgolf hanno partecipato alla stagione 2015, a titolo nazionale e/o interregionale, i seguenti atleti: Filippo Alfonsetti, Maria Alfonsetti, Gianluca Brondi, Marco Casilli, Davide Ciuffini, Mauro D’Intino, Fabio Franchi, Maura Iannucci, Ramses Iannucci, Francesco Maria Marzi, Massimo Marzi, Mikhael Marzi, Andrea Moro, Luca Narducci, Francesco Ortu, Andrea Pasqua e Marco Tursini.

«A tutti loro – dichiara Iannucci – va un grandissimo ringraziamento e un caloroso in bocca al lupo per la nuova stagione 2016. Un grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato al torneo promozionale (non valido per la classifica nazionale ne interregionale) tenutosi il 7 novembre presso il San Donato Golf Club di L’Aquila che ha visto il debutto di vari atleti aquilani che hanno fin da subito dimostrato un particolare feeling con questo sport».

X