L'albero della citta'

‘Facciamolo noi, facciamolo bello’: aquilani addobbano l’albero in Piazza Duomo

Appuntamento alle ore 18 in Piazza Duomo. Lo hanno deciso in poco tempo e su due piedi con l’obiettivo preciso di abbellire l’albero di Natale della città. Scatoloni pieni di addobbi natalizi e palline colorate con la scritta “facciamolo noi, facciamolo bello”.

albero di natale piazza duomo
albero di natale

Il popolo del web proprio non ha apprezzato l’abete donato alla città per queste festività. Le critiche si rivolgono soprattutto alla tipologia di ornamenti utilizzati. «Insufficienti e brutti».

E allora su Facebook è stata lanciata un’iniziativa   “Vestiamolo con dignità” che ha invitato tutti i cittadini del capoluogo, ma anche dei comuni limitrofi a portare addobbi da casa per abbellire l’albero di piazza Duomo.

Oggi erano una cinquantina gli aquilani muniti di addobbo o pallina per “vestire” l’albero della città e si pensa di proseguire con questa iniziativa anche nei prossimi giorni.

castello albero animammersa

Intanto al Parco del Castello c’è un altro albero che invece ha riscosso più successo. L’istallazione artistica a cura dell’associazione Animammersa realizzata con oltre 500 bottiglie di plastica, materiali di scarto ed elementi naturali.