IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Gianfranco Fini e Rocca di Mezzo: l’ex presidente della Camera compra casa

L’ex presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, compra casa a Rocca di Mezzo. E’ quanto riporta stamattina il quotidiano Il Centro, secondo cui il famoso politico bolognese avrebbe acquistato un appartamento nel centro storico del borgo in seguito a vari soggiorni, di breve periodo, sull’altipiano delle Rocche. In più occasioni, i cittadini di Rocca di Mezzo riferiscono di averlo visto fare la classica passeggiata in Piazza Principe di Piemonte.

Il fascino del Parco Regionale del Sirente, oltre ai tempi brevi per raggiungere la capitale (anche grazie alla realizzazione della galleria di Serralunga), hanno già attratto altri “pezzi grossi” della vita Romana, che da anni possiedono appartamenti nel borgo abruzzese. Tra questi, l’ex Presidente della Repubblica Ciampi, il cardinale Sodano e l’ex ministro Battaglia.

Fini è stato già accolto in giunta dal sindaco di Rocca di Mezzo, Mauro Di Ciccio, compiaciuto della scelta. Insieme alla giunta, Di Ciccio ha avuto modo di scambiare pareri e idee con l’ex presidente della Camera in varie occasioni; ultimamente è stato sottoposto alla sua attenzione anche il progetto di rilancio del paese.