IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Albero di Natale in Piazza Duomo, non piace al popolo del web

Non vi è alcun dubbio: l’albero di Natale in piazza Duomo al popolo del web proprio non piace. Le critiche si rivolgono soprattutto alla tipologia di addobbi utilizzati. «Insufficienti e brutti».

Gli aquilani si aspettavano un albero più “esuberante”. Da qui nasce un’iniziativa lanciata su Facebook “Vestiamolo con dignità” che invita tutti i cittadini del capoluogo ma anche dei comuni limitrofi a portare addobbi da casa per abbellire l’albero di piazza Duomo.

«Portiamo in piazza i nostri addobbi di Natale che non utilizziamo e ridiamo un pó di dignitá a questo simbolo alla nostra Piazza e a noi stessi!» – si legge nell’evento sul social.

Non mancano critiche pesanti all’amministrazione comunale che ogni hanno si occupa di portare l’albero in centro storico e poi di addobbarlo.

Su facebook si legge questa nota ironica : «Da questo scandaloso albero si può notare che la nostra amministrazione non ha le palle. Facciamogli vedere invece che noi le palle le abbiamo. Addobbiamolo con le nostre! Portiamo una o due palle per uno per dare un senso a questo scempio!»

Sono decine le adesioni ricevute per l’addobbo collettivo dell’albero della città. L’evento è previsto per  giovedi 10 dicembre alle ore 18.

 

leggi anche: Piazza Duomo: è arrivato il tradizionale albero di Natale

 

 

 

 

 

X