IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Artista aquilano premiato a Pescara

L’Artista aquilano Giancarlo Ciccozzi è stato premiato con targa di rappresentanza “Premio Guerino Testa”, alla XXIII edizione del “Premio Internazionale G. D’Annunzio” sezioni Pittura, tenutosi presso la sede dell’ “Aurum, la fabbrica delle idee” a Pescara, dal 29 Novembre al 6 Dicembre.

In occasione della cerimonia della premiazione del 6 Dicembre, la giuria, dopo un’accurata valutazione di ben 400 opere di artisti anche internazionali, ha assegnato il premio di rappresentanza per le opere esposte da Ciccozzi: “Trasposizioni”, “L’effinera apparenza”, “Fiotti di colore” e “Ottobre abruzzese” realizzati con tecnica mista su tela in stile astratto, materico-informale.

L’artista aquilano ha già avuto ottimi apprezzamenti della critica alla mostra tenutasi a Villa Castelnuovo (Palermo) nell’Ottobre 2015 “L’Isola che c’è”, dove è stato anche invitato ad esporre ad Hollywood, California, nel mese di Luglio 2016; è stato selezionato dallo staff tecnico di Vittorio Sgarbi. Inoltre, lo scorso Novembre, ha ricevuto il Premio “Artista 2015” al “Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti” a Seravezza, Lucca.

Il prossimo appuntamento dell’artista aquilano è la “Biennale del Senso e della Materia” che si terrà a Greccio (Rieti) dal 27 Dicembre al 10 Gennaio 2015 presso il Museo MACS di Greccio sotto la direzione artistica del Maestro Guido Carlucci e con ospite d’onore Vittorio Sgarbi.

Giancarlo Ciccozzi
Giancarlo Ciccozzi
Giancarlo Ciccozzi