IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Liceo Cotugno, per Casapound accuse false

L’Aquila – Volantinaggio al Liceo ‘D. Cotugno’, il Blocco Studentesco risponde alle polemiche: “Accuse false e strumentali da parte di chi preferisce la polemica al confronto sui programmi”.
Il Blocco Studentesco risponde alle polemiche sollevate da rappresentanti studenteschi del Liceo ‘D. Cotugno’ in merito alle modalità del volantinaggio svoltosi questa mattina nei pressi della galleria commerciale ‘Da Vinci’, sita nei pressi dell’Istituto ed a quell’ora affollata dagli studenti in attesa di entrare in classe. “L’accusa di aver creato problemi ai gestori del bar della galleria con il lancio dei volantini pubblicizzanti un nostro evento è tanto falsa quanto strumentale – afferma il Blocco Studentesco L’Aquila in una nota – Al termine dell’azione abbiamo personalmente provveduto a raccogliere i volantini che erano rimasti a terra o sui tavoli, senza che i proprietari del bar avessero da lamentarsene”.

“Ci chiediamo piuttosto – prosegue la nota – se la rapidità con cui i rappresentanti studenteschi dell’Istituto hanno provveduto a contattare la stampa per lamentarsi dell’accaduto non sia dovuta al timore che un movimento studentesco nuovo, forte di programmi innovativi, come:

la partecipazione paritaria degli studenti negli organi di Istituto,

l’istituzione della commissione edilizia di Istituto e

la distribuzione gratuita di testi di studio in formato ‘ebook’ agli studenti,

possa rappresentare una concorrenza, e che si preferisca la più facile arma della polemica a quella del confronto su idee e programmi. Da parte nostra, continueremo con le attività, ben sapendo che alle poche polemiche strumentali fanno da contrappeso la simpatia ed ampio apprezzamento da parte del corpo degli studenti”.

X