IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Voci dal Libano: la Brigata alpina incrementa la cooperazione con i libanesi

LIBANO: LA BRIGATA ALPINA “TAURINENSE” INCREMENTA LA COOPERAZIONE CON LE FORZE ARMATE LIBANESI

Shama (Libano) – Si è svolto, nei giorni scorsi, presso la base di Shama, l’incontro tra gli Stati Maggiori del Sector West di UNIFIL, su base Brigata alpina Taurinense, e della 5^ Brigata delle Forze Armate Libanesi (LAF), unità che insiste sull’area di responsabilità del settore a guida italiana.

alpini forze armate in libano
 
alpini forze armate in libano
 
alpini forze armate in libano
 
alpini forze armate in libano

Un importante momento di confronto, quello tra i due staff, che è stato finalizzato ad incrementare le attività congiunte tra i due Comandi e a migliorare ulteriormente l’integrazione attraverso la pianificazione di addestramenti comuni per rendere sempre più efficaci le attività svolte, in stretta coordinazione, dai militari italiani e libanesi.

Il supporto alle Forze Armate Libanesi è uno dei compiti principali assegnati ai contingenti UNIFIL dalla Risoluzione 1701 delle Nazioni Unite, unitamente al monitoraggio della cessazione delle ostilità e di sostegno alla popolazione locale.

Cap. Marco Di Lorenzo – Capo Cellula Pubblica Informazione del Sector West di UNIFIL e Portavoce del Contingente Italiano.

X