IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila e il traffico del lunedì mattina foto

Code lunghe, con vari minuti di attesa per gli automobilisti, stanno interessando in queste ore la via Mausonia nel tratto che va dal tunnel di Monteluco alla rotatoria di Totani. I lavori sulla rete dei servizi, a cura della Provincia, sono regolati da semafori.

Traffico via XX Settembre
Traffico via XX Settembre

Traffico scorrevole invece su via XX Settembre, secondo quanto dichiarato dalla Polizia Municipale del capoluogo, al contrario di quanto si sarebbe potuto immaginare visti i lavori per i sottoservizi. «Nonostante avessero l’autorizzazione per partire con il cantiere già dal 26 Novembre – ci spiegano – ancora nessuna transenna è stata collocata nel tratto compreso tra l’incrocio con via delle Bone Novelle e viale Crispi. Proprio questa mattina una pattuglia si è recata sul posto per ingiungere affinché si procedesse alla cantierizzazione. I lavori di ricostruzione attivi sempre lungo via XX Settembre non sembrano creare problemi agli automobilisti».

Traffico anche a Gignano all’altezza della strettoia di via Grotte di Navarra dove una demolizione regolarmente autorizzata rallenta il flusso dei veicoli. La fine della demolizione è prevista già in tarda mattinata.