IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Graziani torna nella storica sede foto

Torna nella storica sede di via San Gabriele dell’Addolorata Graziani, autoricambi, autonoleggio Sixt, DHL e Vodafone, dopo 3 anni a palazzo Rotilio.
Riaprirà lunedì 30 novembre lo storico negozio di Graziani, aperto da Oscar nel 1970 come garage e autorimessa sotto i portici di San Bernardino (al posto di Buffetti), trasferitosi in seguito in via Strinella (dove oggi si trova il supermercato) approda in via XX settembre (angolo via Persichetti) dove rimane per una decina di anni fino al 1986, anno in cui Oscar Graziani apre in via San Gabriele dell’Addolorata n 25 dove è rimasto fino alla notte del terremoto.

graziani

Classe ’33, Oscar ha tre figli maschi Carlo, Mimmo e Luca che hanno seguito le sue orme nel negozio di autoricambi fino al 1995 quando accettarono la proposta di aprire il primo negozio Omnitel a L’Aquila, che come scrisse la carta stampata, ‘Rappresentava la concorrenza alla SIP’.

graziani

Oggi il negozio Vodafone è gestito principalmente da Luca, mentre Mimmo segue il negozio di Autoricambi con l’aiuto di papà Oscar, ma oggi Graziani è anche autonoleggio Sixt e DHL spedizioni.
Dopo il terremoto Graziani ha riaperto in via San Gabriele con un’agibilità parziale da luglio 2009 al 30 novembre 2012 quando ha dovuto trasferirsi al Rotilio Center affinché venisse abbattuto e ricostruito il palazzo classificato ‘E’.

Graziani