IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il benessere parte dai piedi

roberta anzaldi duedi Roberta Anzaldi       Le Stanze di Giunone – Centro Benessere

Non vi è alcun dubbio: il  benessere di ogni  persona parte dai piedi! Questa convinzione mi ha fatto dedicare, nel mio centro benessere, ampio spazio alla cura del piede. Prima di spiegarvi tutti i particolari partiamo da questo presupposto: il piede è il nostro secondo cuore perché il cuore pompa il sangue arterioso, che attraverso i nostri passi fa rifluire il sangue venoso .

Posso dire che in tanti anni di lavoro ho constatato che è molto più diffusa l’abitudine di prestare attenzione al viso o al corpo e tralasciare, appunto, i piedi.

Eppure dal piede si legge la cattiva postura e  poi la cattiva circolazione di una persona. Sui piedi poggia tutto il nostro corpo!

In questa parte parte finale del corpo si nascondono molti segreti legati al benessere. Ce lo insegna la riflessologia plantare.

Riflessologia-MapCos’è?

La riflessologia plantare parte dal  principio che il piede non è scollegato dal resto del corpo, ma anzi è in stretto rapporto con esso.
I piedi hanno molte terminazioni nervose che, se stimolate correttamente, parlano, comunicano con il cervello, il quale a sua volta risponde!

 

 

Dalla cattiva postura conseguono duroni, calli, occhi di pernice : è la pelle che si ribella a posizioni  scorrette.

micosiE poi ci sono altri disagi come quello un’unghia incarnita oppure una micosi che sono situazioni che vanno assolutamente  curate in cabina.  micosi 2

I rimedi fai-da-te non bastano, anzi peggiorano la situazione, così come affidarsi a chi troppo spesso – ahimé   improvvisa il mestire!  Occorre un pedicure curativo in cui la professionalità fa la differenza!

 

 

pedicure curativoPartiamo proprio da questo primo step: il pedicure curativo.

Ogni 20 giorni o comunque una volta al mese, rispettando il ciclo della pelle, è necessario sottoporsi a una seduta.

Posso dirvi che le micosi sono diffussissime! Anche su un piede apparentemente curato.

Sono il risultato di una cattiva educazione al rispetto del piede, dettata anche da mancanza di tempo.

 

 

pedi spa

Pedi Spa

pedicure curativo 2Il secondo step è dedicato alla Pedi Spa, la chicca del mio centro!

Basta immergere i piedi per mezz’ora con prodotti mirati, a partire da sali specifici e oli essenziali, poi getti d’acqua calda e fredda, che riproducono il percorso Kneipp e il risultato di benessere è immediato! Non solo dei piedi, ma dell’intero corpo! Si va ad agire sulla circolazione.

Poi ancora fanghi termali, peeling o scrub e un massaggio per concludere.

 

 

smalto piedeL’ultimo step è dedicato alla decorazione del piede, fatta maggiormente l’estate, ma non è da escludere l’inverno!

Il piede femminile è considerato  una delle parti più eleganti e seducenti del nostro corpo, sopratutto quello femminile. Quindi un piede ben curato ci renderà più attraenti e ci permetterà di star bene con gli altri e soprattutto con noi stesse!

 

 

 

Contatti: Per tenerti informata su tutte le novità del centro visita la pagina Facebook oppure chiama il numero 0862 196 6009 o 328.3881968

Siamo a San Demetrio, in via Raffaele Cappelli.