IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio territoriale di Paganica: ‘Non ci sentiamo rappresentati dal nostro Presidente’

Nove consiglieri su tredici componenti del Consiglio Territoriale di partecipazione n° 10 Paganica scrivono una lettera aperta indirizzata al sindaco Massimo Cialente per espirimere la loro insoddisfazione nei confronti della Presidente Sara Cecala. Chiedono di nominare nel più breve tempo possibile un consigliere comunale da affiancare alla Presidente.

Ecco la lettera:

La maggioranza dei Consiglieri del consiglio territoriale n°10 rende noto di non sentirsi rappresentata dalla loro Presidente Sara Cecala e soprattutto di essere stata messa da parte nonostante varie richieste e problematiche da inserire nei vari ordini del giorno che vengono sistematicamente ignorati. Dall’inizio del mandato si sono già svolti tre consigli in cui i temi trattati sono stati sostanzialmente gli stessi e, tali temi, inoltre sono riproposti dalla Presidente stessa anche per i prossimi. In più di un’occasione non ci ha reso partecipi delle sue decisioni come, ad esempio, nella giornata di ieri in cui ha volontariamente ignorato l’invito a partecipare ad una trasmissione registrata presso l’Auditorium del Conservatorio e soprattutto non ha comunicato tale invito ai consiglieri definendola” una trasmissione stupida che mette in ridicolo i consigli territoriali” e facendo restare l’ambito 10 completamente scoperto da ogni forma di rappresentanza.

In riferimento a ciò cogliamo l’occasione per chiedere scusa al conduttore Carlo Gizzi e al Sindaco Cialente per l’increscioso episodio.

Inoltre in occasione della richiesta da parte del Comune di esprimere un parere sul potenziamento della rete ferroviaria la Presidente non ha convocato il Consiglio ma lo ha richiesto tramite mail ignorando la richiesta dei consiglieri di avere maggiori informazioni sull’argomento per esprimere il parere in maniera consapevole e lasciando i Consiglieri basiti da questa scorretta procedura.

Con l’occasione chiediamo al Sindaco Cialente di ottemperare all’articolo 4 del regolamento dei Consigli Territoriali nominando nel più breve tempo possibile un consigliere comunale da affiancare alla Presidente.

 

Camilla Centi

Angela Cocciolone

Rodolfo Ferella

Stefano Innocenzi

Patrizia Olivieri

Viola Rotellini

Fernanda Tramontelli

Serena Troiani

Luca Volpe

X