IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Schianto su viale Corrado IV, una vittima foto

Grave incidente stradale questa mattina alla rotatoria di Santanza, a L’Aquila. Si registra una vittima, probabilmente per un malore.

Un’automobile, una Opel Corsa di colore grigio scuro, secondo quanto si è appreso, a causa di un malore del conducente ha colpito il muro di cinta di piazza d’Armi, nei pressi della rotatoria all’incrocio tra viale Corrado IV e viale Beato Cesidio.

Per l’uomo alla guida, un 75enne, sono risultati purtroppo vani gli immediati soccorsi.

Sul posto, oltre al 118, polizia e vigili urbani.

La zona è stata transennata e il traffico deviato lungo viale Beato Cesidio, dove si registrano forti rallentamenti. Non risultano altre automobili coinvolte nell’incidente.

La vittima è Antonio Padovani. Era il padre del consigliere comunale dell’Aquila dei Socialisti riformisti Gianni Padovani. Storico socialista negli anni ’80, Padovani è stato assessore alla Provincia con il Psi e consigliere al Comune di Castelvecchio Subequo, oltre che presidente dell’Unione provinciale dei coltivatori italiani (Uci).